Skip to main content

Mete di escursioni

Residence Sonnleiten - i posti più belli nei nostri dintorni

Ci sono tante mete di escursioni popolari e luoghi d'interesse turistico nei dintorni della nostra casa vacanze a Berwang. Diamo volentieri dei consigli utili per gite individuali vicino e lontano. C'è da scoprire l'eccezionale mondo dei monti della Tiroler Zugspitz Arena e, a pochi passi, il Parco Naturale del Lech Tirolese.

Un escursione al centro storico di Innsbruck e tanto remunerativo quanto la visita del Mondo dei Cristalli Swarovski. Le città bavaresi di Garmisch-Partenkirchen e Füssen distano solo pochi chilometri quanto il famoso castello delle fiabe Neuschwanstein!

Tiroler Zugspitz Arena

L'attrazione principale dalle nostri parti è naturalmente il meraviglioso mondo dei monti tirolesi. Sia d'estate che d'inverno, la Tiroler Zugspitz Arena offre le migliori mete escursionistiche per qualsiasi tipo d'attività outdoor. Vivere la natura su e giù per i monti, sui pascoli alpini ed intorno ai nostri laghi chiari di montagna. Noi diamo volentieri dei consigli speciali per gite individuali ai nostri ospiti. 
Un piccolo compendio delle escursioni più impegnative si trova sul nostro portale Bergschreiber.com

highline 179 - il ponte sopeso più lungo del mondo

Ad un'altezza vertiginosa di 114 metri, il "highline 179" collega le rovine del castello di Ehrenberg ed il Fort Claudia al di sopra della strada statale Fernpass B179. Il ponte sospeso ha un enorme carico di 1.000 persone. 
Con i suoi 406 metri di lunghezza, il highline 179 infatti è il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo. 
Le immagini mostrano il ponte sospeso highline 179 il 22 novembre 2014, il giorno dell'apertura, le rovine del castello di Ehrenberg e sullo sfondo la catena montuosa di Tannheim.

Parco Naturale del Lech Tirolese - villaggio Fallerschein

Da Berwang nella Tiroler Zugspitz Arena, una bellissima strada panoramica porta al Parco Naturale del Lech Tirolese, uno degli ultimi paesaggi torrentizi preservati intatto in tutta l'Europa. Al sentiero "Lechweg", il camminatore può attraversare con un pò di coraggio il ponte sospeso di Holzgau, il ponte sospeso pedonale più lungo e più alto d'Austria.
Sulla strada panoramica, poco dopo il paesino di Namlos e ben nascosto in una valle laterale delle Alpi della Lechtal, si trova il villaggio turistico di Fallerschein, in origine una malga composta di oltre 40 capanne in legno. Il villaggio è il più grande e il più alto paesucolo montano in Austria.

Innsbruck Tettuccio d'oro - Mondo dei Cristalli Swarovski

Innsbruck, capoluogo del Tirolo Settentrionale e metropoli segreta dell'alpinismo è un vero tesoro. Il centro storico offre una varietà di luoghi, per citarne solo alcuni: Tettuccio d'oro, Hofburg, trampolino olimpico del Bergisel ed il Castello di Ambras. Da non dimenticare il famoso zoo alpino di Innsbruck.
Non lontano da Innsbruck, c'è il Mondo dei Cristalli Swarovski a Wattens, che attira 700.000 visitatori ogni anno.

Garmisch-Partenkirchen e Füssen

Gita in Baviera. Le città bavaresi di Garmisch-Partenkirchen e Fussen sono situate vicino al confine tra il Tirolo e la Baviera e invitano ad andare a zonzo. Tra l'altro, Garmisch-Partenkirchen è famosa per gli affreschi sulle facciate delle case, i cosidetti "Lüftlmalereien". Füssen offre un complesso medioevale nel suo centro storico.

Castelli Hohenschwangau, Linderhof e Neuschwanstein

A soli 30 km di distanza, un magnete turistico di fama mondiale sorge su una pietra incanata: il castello delle fiabe Neuschwanstein. 
Altri castelli del re Ludwig II da visitare nelle vicinanze sono il Castello Hohenschwangau ed il Castello Linderhof con il suo giardino meraviglioso. 
I castelli sono una delle mete più frequentate, noi consigliamo una visita nella bassa stagione. 
Assolutamente impressionante e indimenticabile è la vista dal ponte "Marienbrücke" (Ponte di Maria) sul Castello Neuschwanstein.

 

Amanti della natura e della cultura troveranno nei nostri pressi una vacanza tutt'altra che noiosa. 
È una promessa!