Skip to main content

Estate a Berwang in Tirolo

Tirolo, paese delle montagne - "pura natura" a Berwang

Berwang, tipico paese tirolese, si trova su un altopiano alpino soleggiato in alta montagna.

Situato ad un altitudine di 1.336 m, Berwang è infatti il paese più alto della Tiroler Zugspitz Arena. Grazie alla sua posizione elevata, Berwang gode di un clima fresca e l’aria limpida di montagna. Non solo le persone affette da allergie riescono di nuovo a respirare liberamente qui. Ogni passo che si fa avanti nel mondo meraviglioso della nostra montagna significa staccarsi dalla vita di tutti i giorni.

Berwang in Tirolo, perfetta villeggiature estiva in alta montagna!
Anche in piena estate, le notti si rinfrescano in modo agevole e un sonno riposante è garantito. Durante i giorni caldi d'estate, si può fare il bagno sia nella piscina all'aperto "Bärenbad Berwang", sia nelle acque chiare dei nostri laghi alpini.

Berwang - scoprire una ricchissima flora alpina

L'arrivo dell'estate viene accompagnato da una varietà di erbe e fiori di montagna quasi unica nelle Alpi Calcaree Nordtirolesi.

I prati alpini intorno à Berwang sono davvero gioielli naturalistici. L'escursionista - amante della nature, appassionato di fiori o esperto botanico - rimane impressionato della flora ricchissima con oltre 1.300 tipici di firori, piante ed erbe diversi. C'è molto da scoprire e naturalmente da fotografare sugli sentieri escursionistici intorno a Berwang.

A proposito, il nome di Berwang deriva dalla parola tedesca “Bär” (orso) e significa „prato dell'orso“. E solo cent'anni fa selvaggi orsi vissero qui.

Suggerimento: il tempo migliore per godere le prati alpini in piena fioritura è la primavera da maggio a giugno. Un culmine dell'estate è la Alpenrose in fiore, che tinge le pendici dei monti di un rosso magico.

Tiroler Zugspitz Arena, vacanze d'attività in montagna

Innumerovili sono le attrazioni che la Tiroler Zugspitz Arena tiene in serbo per ogni

  • Funivie nella Tiroler Zugspitz Arena
    Sorvolare comodamente in una delle funivie alle vette panoramiche più belle. Eccezionale e indimenticabile: Raggiungere lo Zugspitze con la Tiroler Zugspitzbahn, una funivia vertiginosa ed ardita

  • Escursionismo ed alpinismo
    Seguire i sentieri escursionistici con vollutà e prendere una merenda in una delle tipiche baite tirolesi 

  • Arrampicate e via ferrate
    Da mille a quasi tre mila metri ci sono tante arrampicate e vie ferrate esigenti

  • Mountain bike 
    La Tiroler Zugspitz Arena è stata premiata la migliore destinazione austriaca per la mountain bike

  • Golf
    Giocare a golf ai piedi dello Zugspitze

  • Z-Ticket - la carta accorta
    Lo Z-Ticket riunisce tutte le attività e mete preferite dai vacanzieri nella Tiroler Zugspitz Arena in una carta accorta (p.e. funivie, seggiovie, gita in barca, pista per slittino estivo, piscine, tennis, shuttle bus).

Il paradiso naturale della Tiroler Zugspitz Arena è davvero un sinonimo per qualsiasi tipo di attività outdoor - sia sulle pascole verdi da baita a baita, sia sui sentieri escursionistici e itinerari mountain bike, sia in pareti rocciose ripide.

I nostri ospiti non devono andare molto lontano tanto per arrivare nelle montagne: i sentieri escursionistici partono direttamente davanti al nostro residence!

Immerso in questo fantastico paesaggio di alta montagna, abbiamo creato una terrazza panoramica davanti al nostro residence. I nostri ospiti possono godere della magnifica vista sul lago di Berwang e, seduti commodamente in una poltrona da spiaggia in vimini, fare progetti delle prossime escursioni. 

C'è molto da scoprire nella Tiroler Zugspitz Arena!

Bergschreiber.com - il nostro portale per escursionisti ed alpinisti

A richiesta, diamo volentieri dei consigli speciali per gite individuali ai nostri ospiti. Un piccolo compendio delle escursioni più proficue nelle nostre vicinanze si trova sul nostro portale Bergschreiber.com (pagina in lingua tedesca).

Ci vediamo a Berwang - Tiroler Zugspitz Arena!